26 maggio 2013

Sempre di domenica #1 [soprattutto di pioggia e di Pippo e Matteo]

Domenica piovosa. Ma strano. Proprio non ci si crede.

Il Bayern Monaco è campione d'Europa da ieri sera, grazie anche a quel portiere fenomenale che si ritrova. L'ho intravista la partita, mentre fuori pioveva e stavo in pigiama accanto al fuoco acceso, l'ho intravista con un interesse per le sorti della partita pari zero, più o meno. Tifavo contro il Bayern comunque, così...tanto per schierarmi da qualche parte. Adesso tifo contro la Lazio, non che mi mi interessi di più chi vincerà la Coppa Italia rispetto a chi ha vinto la Champions League. Così, tanto per. Di nuovo.
Ieri sera, mentre i rossi del Bayern e le api del Borussia correvano dietro al pallone, ascoltavo la telecronaca mentre leggevo qualcosa su internet. Navigavo così, senza una meta, come mi piace fare, a volte. Qualche tempo fa in questo modo, per caso, ho trovato il link di un blog, quello di The blooker, e lì c'ho trovato dentro una rubrica settimanale: una lista del venerdì in cui Giulia, l'autrice del blog, raccoglie quello che ha scovato sul web nell'ultima settimana. Curiosità, siti carini, foto. Ieri sera, non sapendo bene come passare il tempo e non avendo voglia di scrivere, sono rientrata nel mio account tumblr, creato non so quando. Erano mesi che non tornavo su tumblr, ieri sera invece si è rivelato un bel passatempo per non subire troppo una partita di cui non me ne importava niente. In novanta minuti ho letto mille citazioni e visto altrettanto foto. Alcune molto belle anche.
Al goal di Robben avevo deciso: anch'io voglio una rubrica come quella della blooker, non proprio uguale. Io voglio raccogliere le citazioni più belle che trovo, qualche foto che mi piace, un paio di immagini per ricordare la settimana appena conclusa, al massimo un paio di link di siti che mi va di consigliare, se ce ne sono. Tutto qui. Fine.
Conoscendo la mia costanza direi che questa "rubrica" avrà due puntate (e potrei essere anche troppo ottimista), comunque non si sa mai. Provo a dare un ordine alle cose che mi piacciono. Provo.

Innanzitutto, le citazioni della domenica. Ciak 1!
♥ Non appena vai in crisi c’è sempre qualcuno che verrà a dirti che non è il caso di abbattersi, che un giorno le tue pene farai fatica perfino a ricordarle. E tu sai che è vero ma sai anche che quella è l’ultima cosa che in quel momento vuoi sentirti dire. Luciano Ligabue
La conoscenza del prossimo ha questo di speciale: passa necessariamente attraverso la conoscenza di se stesso. Italo Calvino
♣ Vedila così, DISASTRO viene da “dis” + in latino, “astrum”, “astro, stella”.
Ecco allora, quando ti senti un disastro, prova a sentirti come un astro, splendido, che si disfa, una supernova che esplode e solo disintegrandosi può contribuire alla nascita di nuove stelle, più piccole. Vedila così. È uno spettacolo”. Sara Molinatti
♠ Quando partiamo per la felicità? Charles Baudelaire
♥ Gl’ Italiani hanno voluto far un’Italia nuova, e loro rimanere gl’ Italiani vecchi di prima, colle dappocaggini e le miserie morali che furono ab antico la loro rovina; […] pensano a riformare l’Italia, e nessuno s’accorge che per riuscirci bisogna, prima, che si riformino loro. Massimo D'Azeglio
Con la mia insicurezza ho reso sicure un sacco di persone. Susanna Casciani

In modo molto superficiale di questa settimana mi ricorderei del modo, profondamente diverso, in cui occupano i giornali Renzi e Civati. Anche a occhio non ho dubbi su quale parte appoggiare quando penso alla sinistra che vorrei. In questa partita non sarò indifferente come per le finali calcistiche di questi giorni. Giuro.















Infine alcune foto piovose, adatte al contesto climatico di questo fine maggio imbarazzante. Se siete così sfortunati da non avere il rumore della pioggia in sottofondo, potete rimediare andando su raining.fm. Io adoro il rumore della pioggia che cade, quindi questo sito lo visiterò molto molto spesso, soprattutto quando ci saranno quelle giornate afose per me insopportabili.
Fonte
Fonte
Fonte
Fonte
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...