26 ottobre 2013

Menù di Halloween - idee salate

Vi piace Halloween? A me no, ma quest'anno ho passato momenti così brutti che avrei voglia di festeggiare qualsiasi cosa. Pure un orribile festa.
Non ho detto che la festeggerò, ho detto che la festeggerei. E se la festeggiassi avrei trovato davvero milioni di idee bellissime schifosissime, ma mangiabili. Magari voi festeggerete Halloween e questi spuntini salati potranno tornarvi utili. Nei prossimi giorni potrei scrivere anche una puntata dolce, chissà.
Immagino che, comunque vada il mio Halloween, qualche orribile pietanza di quelle che seguono finiranno sulla mia tavola, perché io amo troppo queste sciocchezzuole a tema. Mi piace farle e quindi ne farò alcune, ancora non so quali.
1- Halloween cheeseburger. In questo caso non ho trovato la ricetta, ma una cosa simile l'ho trovata qui.
2, 3, 4 - Pizza spaventosa, alcune varianti (link 2, link 3, link 4)
5- Mummie hot dog.
6- Dita insanguinate, a base di wurstel, ketchup e cipolla.
7- Una torta salata a forma di zucca. Mi sembra carina l'idea, anche perché lascia molta fantasia nella realizzazione e ognuno di noi può farcirla secondo i propri gusti.
8- Pizza mummiosa. O forse è un pane, non ho capito.
9- L'idea viene da qui. Io farei queste zucchine con la pasta sfoglia e prosciutto cotto e formaggio dentro, tenendo il formaggio sotto, in modo che dai buchi per gli occhi e la bocca risalti il colore del prosciutto.
10- Topolini di carne. Ricetta in italiano grazie a Maghetta Streghetta.
11- Uova ragnose. Idem, come sopra.
12- Mi sono appena accorta di essermi dimenticata il 12!!! Facciamo finta di niente e passiamo al numero 13, che porta sfiga e quindi è più in tema.
13- Mostri urlanti.
14- Crackers fantasmosi, sempre di Maghetta Streghetta.
15- Polpette ragno, come sopra. Maghetta Streghetta ha una vera passione per questa festa.
16- Scopette da strega a base di salatini e formaggio.

17- Ragnatela a base di, mi sembra, carne, pomodori, formaggio e qualcosa di verde che non mi ispira. Ho trovato qualcosa di simile anche qui.
18- Coltellata al cuore.
19- Torta salata con la faccia di zucca.
20- Mummie wurstel. Ancora.
21- Spaghettiwurstel Monsters. Nonostante il nome, la ricetta (miracolo) è in italiano!
22, 23, 25 - Frankestein & company.
24- Peperone...ehm...bleah. Questa cosa fa veramente vomitare, io non riuscirei a mangiarla (e non solo perché proprio odio i peperoni in ogni loro declinazione).
26- Piede di carne.  

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...