27 novembre 2013

Idee per un calendario dell'avvento originale e fatto in casa!

Da piccina amavo i calendari dell'avvento, quelli che mi compravano già confezionati, con un cioccolatino dietro le caselline da aprire ogni giorno. Non è che non mangiassi cioccolatini senza calendario, però quelli lì erano assolutamente speciali.

Le attese mi affascinano e forse sono ciò che di più bello esiste. Sì, il giorno di Natale è il più magico dell'anno, ma lo sarebbe lo stesso se non fosse anticipato da settimane di lucine, canzoncine, pandori, torroni, panettoni? Io credo di no. È tutto dicembre che rende bello il Natale, per questo ci vuole un calendario dell'avvento.
Quest'anno, in particolare, avevo pensato di farne uno speciale per la mia nipotina, poi riflettendoci ho dedotto che è ancora troppo piccola per capirne il senso e per mangiare ogni tipo di sciocchezza cioccolatosa che sarei andata a cercarle. Così mi sono limitata a semplici caramelline e cosine varie targate Peppa Pig, quella sì, la conosce già. [A proposito, sapete che è anche su twitter? Guardate qui!] Credo che incarterò ogni cosa con una carta rossa a pois e poi metterò tutto in una scatola delle scarpe rivestita con una carta super natalizia. Insomma, una cosa semplice, per il secondo Natale della mia nipotina, che amo a dismisura. #Comeleinessunomai

Nei prossimi anni però giuro che mi sbizzarrirò sicuramente meglio! Magari prendendo spunto da una delle idee trovate su Pinterest.
Ammirate anche voi!
2- Calendario dell'avvento con bustine colorate contenenti buoni propositi da mettere in pratica giorno per giorno. 
4- Pacchettini in un cestino come i funghi (mi sono persa il link al momento).
8- Calendario di barattoli colorati. Ingombrante, ma originale di sicuro!
9- Pacchetti attaccati a una stampella. Mi piacciono molto sia l'idea che l'accostamento delicato dei colori.
11- Calendario veramente a basso costo, servono solo un po' di dolciumi e tovaglioli rossi e bianchi.
13- Sacchettini appesi sui ramoscelli. Bell'effetto, mi piace!
14- Christmas Book Advent. Meno economico, ma molto carino. A me piacerebbe riceverlo!
16- Pacchetti in cinquanta sfumature di rosa, attaccate a una tavoletta che indica i giorni. E ho smarrito di nuovo il link.

Direi che alcuni di questi progetti siamo, più o meno, ancora in tempo per farli! Su su, rendiamo speciale l'attesa!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...