1 novembre 2013

Il librottino di novembre [più il resoconto di ottobre]

Ricordate il mio librottino di ottobre? È giunto il momento di capire quante di quelle missioni che un mese fa ritenevo possibili sono state davvero compiute.

1- ANDARE AVANTI CON LA MIA PRIMA VISIONE DI GREY'S ANATOMY. Missione compiuta! Sono arrivata con soddisfazione quasi fino alla fine della quarta stagione. Mi piace un sacco.
2- SPERIMENTARE 3 NUOVE RICETTE SALATE. Zero è il numero delle nuove ricette salate finite sulla tavola di casa mia. Zero. Vergogna Eli.
3- PASSEGGIARE OGNI GIORNO. Semaforo giallo, non ho camminato proprio sempre sempre, ma quasi. Sono soddisfatta, comunque.
4- ANDARE NEI BOSCHI A CERCARE I FUNGHI. Verde verde verde!!! Quanti funghi abbiamo trovato questo ottobre, mamma mia. Io non mi ricordavo niente di simile. E che buoni.
5- INSEGNARE ALLA MIA NIPOTINA IL BALLO DEL QUA QUA. Fatto. È uno spettacolo quando scodinzola. In questo ottobre ha imparato anche a camminare.
6- PROGETTARE UN VESTITINO PER LEI (E magari realizzarlo). Progettato e realizzato, il risultato è qualcosa di megagalattico, ne sono molto orgogliosa. È fucsia e verde con Hello Kitty ricamata a punto croce. Non credevo che sarebbe riuscito così bene sinceramente.
7- FARE ALMENO 3 FIORI ALL'UNCINETTO. Missione neanche cominciata. Anziché i fiori ho uncinettato il vestitino appena nominato.
8- LEGGERE 3 LIBRI (E scriverci su!). Fatto. I libri di ottobre sono:
- Ti prego lasciati odiare, Anna Premoli          Scarabocchi - Frasi
- Una stanza tutta per sé, Virginia Woolf          Scarabocchi - Frasi
- Elogio del moralismo, Stefano Rodotà          Scarabocchi - Frasi 1 / Frasi 2
9- SPERIMENTARE 3 NUOVE RICETTE DOLCI. Sul dolce non fallisco mai!
- Torta di crema in sfoglia (qui)
- Torta al tiramisù          Ricetta
- Cake pops (qui)
10- RACCOGLIERE LE FOGLIE CADUTE. La stagione è indietro e ne sono cadute ancora poche, perciò non le ho potute raccogliere.
11- FOTOGRAFARE PAESAGGI AUTUNNALI. Ho fotografato molto e avevo anche aperto un tumblr per conservare qualche mio scatto, ma mi sono accorta che non c'è più. Non so perché è sparito, per fortuna che c'erano ancora poche foto, altrimenti mi arrabbiavo di brutto. A novembre nuovo tumblr fotografico, spero più duraturo.
12- VEDERE PAPA FRANCESCO. Eh sì. Missione compiuta. È ancora fresco nel mio cuore il ricordo di una giornata davvero speciale, anche per una scettica come me.

E ora passiamo a novembre. A seguire le dodici missioni [possibili] del nuovo mese.
[Se volete provare anche voi a realizzare un libricino partendo da un foglio A4, guardate qui le spiegazioni di Camilla].


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...