17 novembre 2013

Sempre di domenica #16

1- Come curarsi con i libri, ce lo dice Fabio Stassi in una nuovissima rubrica di Vanity Fair. L'idea è carina, basta che non diventi troppo sdolcinata e banale. Lui, tra l'altro, non lo conosco, so solo che ha scritto "L'ultimo ballo di Charlot", che vorrei leggere prossimamente (per informazioni sul libro vi rimando alla recensione che ha scritto la lettrice rampante).
2- Alice lontana dalle meraviglie. Alla mia sinistra sono ammucchiati alcuni libri che ho letto quest'anno, di cui non ho ancora parlato e di cui, forse, non parlerò mai. Uno di questi è "Alice nel paese delle meraviglie". Visto che io probabilmente non ci scarabocchierò mai sopra, mi appunto il post di Noemi, pieno di notizie che non sapevo. Ad Alice non avrei dedicato così tante parole, forse l'avrei liquidata con un Il libro mi ha fatto altamente schifo, in più pare che Lewis Carroll fosse stato un pedofilo. Noemi è stata molto più precisa di quello che sarei stata io!
3- Mike Stilkey è un artista che crea le sue opere sfruttando...le copertine dei libri! Io non vorrei mai che i miei libri facessero quella fine, però piuttosto che mandarli al macero...
4- La storia del colore marrone, il colore dell'amicizia.
5- Oggi è un giorno nuovo. Un post pieno di condizionali che vorrei tanto (altro condizionale) veder trasformati in presenti indicativi, in futuro, circa tra un mese. Dalle possibilità alla realtà. 
 p.s. Sono indietro sia con le risposte ai commenti dei post precedenti, sia con la lettura dei vostri post. Spero di riuscire a mettermi in pari al più presto. Bacioni!!!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...