23 febbraio 2014

Sempre di domenica #24

1- È solo un uomo che trascina un rastrello su una spiaggia, ma se lo guardi dall'alto... Le opere d'arte, molto temporanee, di Andres Amador, che ha bisogno giusto di un paio d'ore di bassa marea per creare disegni che io nemmeno con una matita su un foglio saprei fare.
2- Quando i libri diventano case. Questa casetta, una vera e propria casa delle fiabe, si trova in provincia di Belluno ed è opera del mago del legno Livio De Marchi.
3- Artyping, l'arte della macchina da scrivere in un manuale del '39. Se avessi una macchina da scrivere, dopo aver scaricato e sfogliato velocemente quel manuale, mi metterei subito a provare qualcosa. Purtroppo non ne ho mai avuta una tra le mani.
4- Le cronache di Sanremo (prima puntata, seconda, terza, quarta, ultima), scritte dal perfido autore dei "Pensieri Cannibali" (che, subito al passo coi tempi, si sono trasformati in "Pensieri Renziani"). Semmai volessi ricordare questo Festival, lo farei in questo modo. Tifavo per entrambi i premi della critica (Zibba e i Perturbazione), ma come al solito i miei preferiti non hanno vinto.
5- La settimana è stata dominata da due eventi, no? Il primo è quello del punto precedente, l'altro è l'ascesa al trono del sindaco d'Italia. Alleluia alleluia, ce l'ha fatta. Io mi sto ancora chiedendo perché si sia comportato in questo modo sinceramente, perché la sua operazione mi fa tanto pensare a un suicidio politico di cui non si sentiva l'esigenza. Quelli del Pd lo faranno cadere presto e così pure Matteo Renzi, il nuovo che avanza, sarà bruciato. Non ho mai nutrito molta simpatia per lui, se non all'inizio, ma l'ho sempre reputato un gran furbacchione, non un tonto. E invece. Insomma, in questa settimana ho visto/letto/ascoltato un sacco di cose su questo cambio della guardia a Palazzo Chigi, Enrico Mentana e Marco Damilano sono due delle persone che ho frequentato di più negli ultimi giorni, ma sinceramente non ho ancora capito. Tra tutte le cose che ho visto/letto/ascoltato, ne scelgo tre:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...