22 dicembre 2014

Segnaposto pupazzo di neve in polistirolo [Calendario dell'avvento // 22 dicembre]


Il calendario dell'avvento sta giungendo al termine, Natale è dietro l'angolo davvero ormai. Posso già dire che è stato bello per me addobbare il blog in questo modo, quest'anno, avrei voluto starci un po' più dietro, ma impegni lavorativi imprevisti e piacevoli mi hanno tenuta più lontana di quello che immaginavo un mese fa, in ogni caso, ora posso dirlo: sono riuscita davvero a farvi aprire 24 caselline!
Tra due giorni il blog torna alla normalità, nel frattempo beccatevi l'ultimo segnaposto che ho realizzato ormai diversi anni fa.


• Occorrente:
          - un quadrato di cartone
          - vinavil
          - neve finta
          - candeline
          - palline di polistirolo di grandezze diverse
          - cartoncini e pennarelli
          - colla a caldo
          - ovatta
          - stoffa
          - pennarello nero indelebile

• Preparazione
Con la colla a caldo fissare una sfera grande di polistirolo a una più piccola, in modo da formare la testa e il corpo del pupazzo di neve. Aiutandosi sempre con la colla a caldo fissare la stoffa per creare la sciarpa e il cappuccio, alla cui estremità va fissato un batuffolino di ovatta.
Disegnare il volto e i bottoni col pennarello nero indelebile.
Attaccare al corpo, come se il pupazzo stesse leggendo, un cartoncino piegato come fosse un libro, sulla cui copertina si può scrivere il nome dell'ospite o semplicemente una frase augurale.
Per la base cospargere di vinavil e neve finta un quadratino di cartone, infine attaccarci sopra il pupazzo e la candelina.

Buon lavoro, ancora!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...