4 gennaio 2015

In questo mese // Dicembre 2014

Dicembre è stato un mese a sorpresa: non mi aspettavo di lavorare e invece ho lavorato e nemmeno in nero. All'inizio non è stato facilissimo imparare a stare chiusa otto ore al giorno, all'inizio arrivavo alle otto di mattina e non vedevo l'ora che fossero le cinque e mezza del pomeriggio, all'inizio temevo che non avrei resistito, invece poi ce l'ho fatta. Ho superato il momento di panico e ho conosciuto tante nuove persone che, spero, mi terranno compagnia anche prossimamente.
Dicembre è stato un mese che mi ha fatto sentire orgogliosa di me, sia per il lavoro sia perché sono riuscita a sfruttare al meglio le mie serate libere per fare tanti regalini a mano per Natale. Applausi a me! Se mi sono saputa organizzare nel bel mezzo di un vortice di cambiamenti posso, e devo, essere ottimista, per tutto quello che verrà.
Libri
- La cena di Natale di "Io che amo solo te" di Luca Bianchini. Mi ha fatto venire voglia di approfondire la conoscenza dell'autore.
- Credere ancora a Babbo Natale di Daniele Cappato. Molto molto molto carino!
- Appuntamento senza anestesia di Lisa Cach. Quando un'amica di famiglia mi ha chiesto se volevo alcuni suoi libri di quand'era ragazza non immaginavo che mi avrebbe portato una busta di libri di questo genere. Magari gli altri sono meglio, questo non era neanche all'altezza di un ombrellone, giuro.
Film
- Gli imperdibili di Natale.
E poi:
- Quando c'era Berlinguer, regia di Veltroni. Da vedere, ve lo consiglio, ne parlerò più avanti meglio (ho già un post tra le bozze, quindi è certo!).
- Orgoglio e pregiudizio, finora mi ero limitata al libro. Il film non ha catturato fino in fondo la mia attenzione, purtroppo.
- Worlds and pictures, film trovato casualmente, parla di due professori strani e in gamba che si innamorano e superano una serie di problemi non troppo sottili pur di viversi insieme. Promosso!
- Romeo + Giulietta, su costrizione di un'amica.
- Un sapore di ruggine e ossa, il genere di film spappolante e tritacuore che mi piace. Se storia d'amore deve essere voglio che faccia piangere, che torturi. A me è piaciuto.
-The family man, film natalizio che ancora non avevo mai visto, il migliore tra i nuovi dell'anno.
Edward mani di forbice, non appartiene al mio filone preferito, ma comunque l'ho guardato volentieri.
- La neve nel cuore, film di Natale, d'amore, famiglia e malattia. L'ho visto in due volte, perché la prima non credevo di essere abbastanza forte per la morte.
Fiction e serie tv
- Romeo e Giulietta
- La Bella e la Bestia
- Il ritorno di Ulisse
3 Canzoni 
1) Lontano dagli occhi e tutto l'Hitalia di Gianna Nannini. 
Lontano dagli occhi lontano dal cuore e tu sei lontano, lontano, da me...Per uno che torna e ti porta una rosa mille si sono scordati di teeeeeeeeee...
2) A modo tuo di Elisa.
Sarà difficile diventar grande prima che lo diventi anche tu...
3) Guerriero di Mengoni. In lista solo perché mia cugina mi ha fatto una testa così in questi giorni di Natale.
Vinceremo contro tutti e resteremo in piedi.
Acquisti e regali 
Una borsa. Una scatola di 72 thè Lipton. Una tazza gufosa. Calze a pois. Maglioncini. Vestiti in genere. Ciò che inferno non è di D'Avenia. Scrivimi ancora di Cecelia Ahern. Le luci nelle case degli altri della Gamberale. Altri libri molto rosa e leggeri che mi sono stati regalati da un'amica di famiglia che voleva liberare un po' la sua libreria. La stampante nuova! Un asciugamano strano e morbidoso fatto apposta per asciugare i capelli. Bagnoschiuma.
Cose creative
Tutto merito del Natale.
Una tazza con due candele e una stella di Natale, tutto amigurumi. Tre paia di guanti. Due cappucci. Un maglioncino con Silvestro ricamato a punto maglia. Biscotti chiudipacco. Ghirlanda per la porta. Centrotavola. Addobbi per le finestre. Due biglietti d'auguri. Un pupazzo di neve amigurumi. Tag chiudipacco per tutti! Il calendario dell'avvento sul blog.
3 propositi per gennaio
1) Mettere nero su bianco alcuni piccoli obiettivi per il 2015.
2) Guardare "Il giovane favoloso".
3) Fare le tortucce, neve o non neve.
Fotografie
Il mio Ptitzelda2014.

Le mie December Reflections.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...