12 aprile 2015

Sempre di domenica #44

Che programmi avete per questa domenica? Io, appena avrò pubblicato questo post, me ne andrò fuori, a strapazzare di coccole il nuovo micio arrivato a casa, a leggere Suite francese visto che sto andando avanti a passo di lumaca, a giocare con la bimba di mia cugina e poi, probabilmente, a fare una passeggiatina, con questa bella giornata di sole non si può proprio rimanere in casa. 

Buona domenica e buona lettura!

2- Le storie che non conosci, canzone di Samuele Bersani e Pacifico, con la partecipazione speciale di Guccini, dedicata ai libri. Grazie a Marta che me l'ha fatta scoprire. 
Una storia che non conosci non è mai di seconda mano.
3- Come trovare il tempo per leggere, articolo di Oliver Burkeman.
Pensare al tempo come a una risorsa da massimizzare significa concepirla in modo strumentale, cioè giudicare che un momento è speso bene solo se ci fa avanzare verso un dato obiettivo. Invece immergersi nella lettura dipende proprio dalla disponibilità a rischiare l’inefficienza, la mancanza di obiettivi e persino lo spreco di tempo.
4- La paura più grande, Zerocalcare. Nella settimana della cena di classe della classe di quando eravamo bambini questo fumetto è caduto proprio a fagiolo! L'argomento della serata, uno dei tanti, è stato: Ma vi rendete conto che c'abbiamo 25 anni??? Ma vi rendete conto??? Ehm...no.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...