29 gennaio 2016

Il mappalibri #3 [Suite francese]

Il mappalibri è la rubrica del venerdì, nella quale ho pensato di condividere gli scarabocchi che realizzo a caldo dopo la lettura di un libro. 

Se anche voi avete voglia di scarabocchiare in senso quasi letterale le storie che leggete e di condividerle su Instagram vi chiedo di usare gli hashtag #ilmappalibri e #scarabocchidipensieri e di taggarmi (@scarabocchidipensieri) nei vostri scatti così che io possa ritrovarvi facilmente. Se vi va di giocare insieme a me sicuramente il venerdì ci sarà posto anche per i vostri scatti! 

Questa settimana ho scelto un libro in tema con la settimana della giornata della memoria, l'autrice infatti morì ad Aushwitz lasciando incompiuta proprio quest'opera: Suite francese.

Qui potete trovare il post che ho dedicato alla prima parte, Tempesta di giugno, e qui le frasi che ho sottolineato.

Qui invece troverete il post sulla seconda parte, Dolce, e qui le frasi.



Questa settimana per la prima volta posso presentarvi anche il primo mappalibro non scarabocchiato da me, per questo devo ringraziare @valewanderer (del blog Rose's turn) che ha "disegnato" I quattro accordi di Don Miguel Ruiz che, per citare proprio la prima scarabocchiatrice di mappalibri, è un libricino piccolo che si può leggere con tranquillità in una giornata. L’autore spiega con semplicità i quattro accordi che possiamo stringere per vivere al meglio, distruggendo le catene che portiamo dietro da tutta la vita.  

Grazie mille!

Bacioni,


Elisa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...