16 gennaio 2016

Spunti e appunti prima del weekend #1

A malincuore ho deciso di salutare una rubrica a cui ero molto affezionata, il Sempre di domenica. L'ho fatto perché era strutturata in modo tale che aveva bisogno di tempo per essere creata, soprattutto dal punto di vista grafico. Quel tempo non ce l'ho più, inutile fingere che non sia così. Pensare di riuscire a portarla avanti sarebbe stato alquanto utopistico da parte mia, meglio non prendersi in giro.

Quello che mi piacerebbe continuare a fare però è raccogliere i link che mi sono piaciuti o mi sono sembrati utili durante la settimana in un post, in modo veloce, senza tanti abbellimenti grafici.
Spunti e appunti prima del weekend, il sabato mattina, per l'esattezza. 

Spero che rappresenti un buon compromesso tra quello che vorrei fare e quello che posso fare effettivamente. 

Felice weekend!
In attesa della neve
- #MaratonaShakespeariana, l'idea è dell'intraprendentissima Maria di Scratchbook. Nel 2016 ricorrono i 400 anni dalla morte di Shakespeare, perciò come ricordarlo? Con una sorta di maratona: un dramma al mese per dodici mesi, si comincia con McBeth, ci state? Io ci provo.

- Un video che insegna come costruirsi un quadernino usando solo fogli A4, ago e filo: niente di così complicato (ho già sperimentato un paio di volte).

- Bohoberry, un blog che mi fa venire gli occhi a cuoricino: ce l'avessi io un'agenda così ordinata!!!

- internostorie tutto in minuscolo è la nuova casa di Little Miss Book, inaugurata proprio lo scorso lunedì.

- Un tag chiudipacco troppo carino! Se, come me, amate l'uncinetto sicuramente un weekend sarà più che sufficiente per farne qualcuno!

- Tre citazioni (grazie a Cristina e @rossana_rossana).
1) Innamoratevi delle persone come realmente sono e non come le vuole la vostra fantasia. Innamoratevi delle persone vere, con le loro fragilità, con i loro difetti, con gli errori che hanno commesso. Ed accettatele come sono. Non amate mai le persone col desiderio di cambiarle. Innamoratevi degli sguardi, delle carezze, delle tenerezze che queste persone vi possono dare. Solo così è amore vero che può durare. [Agostino Degas]
2) L'unica ossessione che vogliono tutti: "l'amore". Cosa crede la gente che basti innamorarsi per sentirsi completi? La platonica unione delle anime? Io la penso diversamente. Io credo che tu sia completo prima di cominciare. E l'amore ti spezza. Tu sei intero, e poi ti apri in due. [L'animale morente, Philip Roth]. 
3) Prendi la direzione opposta all'abitudine e quasi sempre farai bene. [Jean Jacques Rousseau]
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...